RoManzo

Dall’unione tra la Macelleria Zivieri e la cucina di Fabio Fiore del Ristorante Quantobasta, nasce, all’interno del rinnovatissimo Mercato di Mezzo, Romanzo.
Un locale in cui la carne ed i salumi saranno protagonisti di prelibati toast, di panini gourmet, di gustosissime tagliate, battute al coltello, fiorentine, arrosti, hamburgher, spezzatini e tanto altro ancora. Si possono gustare al banco oppure ai tavoli a disposizione nel Mercato, ma anche comodamente seduti nei propri uffici, o in casa con famigliari e amici.
E’ un locale piccolo, ma polifunzionale, dove, a partire dalle 9 di mattina fino alla 21, nel “Mezzo” di Bologna si potranno acquistare carni fresche di bovino piemontese, di suini allevati allo stato semibrado di razza cinta senese e mora romagnola, di selvaggina proveniente dalla necessaria caccia di selezione sull‘Appennino Bolognese, di polli allevati rigorosamente a terra ed in maniera naturale, secondo filiere seguite direttamente dalla Macelleria Zivieri.
Proprio queste filiere, unite all’attenzione x la tradizione (intesa come rispetto x il passato, riscritto e cucinato però’ in chiave futuribile) ed alla sempre più apprezzata cucina di Fabio Fiore, sono le protagoniste di RoManzo.
Un locale in cui la semplicità’ del cibo avrà l’intenzione di unire culture, piatti, momenti e sogni di tanti appassionati gourmet, ma soprattutto di chi ancora crede che mangiare carne sia possibile, necessario e piacevole!

RoManzo – Mercato Di Mezzo, Via Clavature 12, Bologna, Italia | Tel. 051 0828070