FICO BIKE TOUR – VI° TAPPA EMILIANO-ROMAGNOLA MACELLERIA ZIVIERI MASSIMO

I VIDEO DELLA TAPPA ALLA MACELLERIA ZIVIERI:

Dopo l’avvistamento delle orme, il primo esemplare di maschio adulto di cervo. Perché conoscere un territorio significa anche conoscere gli animali che lo popolano.

Un’azienda la fanno le persone che ci lavorano, e qui a #Zivieri si è una #famiglia allargata. Eccoci nel negozio sulla Piazza centrale di Monzuno, e dentro, dove tutto cominciò nel 1987. Infine un saluto ai suini di mora romagnola, razza rustica locale.

La VI° tappa del FICObiketour, vede l’arrivo di Simone Greco a Monzuno (Bo).

Ad accoglierlo saranno i bramiti dei cervi o il passaggio di cinghiali, o forse la curiosità di qualche lepre o il volo di un fagiano.

La Macelleria Zivieri ha riservato al giovane biker bolognese un benvenuto speciale: l’incontro all’alba sarà nel paesaggio appenninico che circonda l’attività storica della macelleria e che ospita una fauna tipica di queste zone.

Durante la mattinata la “squadra di Greco”  sarà convolta  in una visita con degustazione presso la bottega della famiglia Zivieri, macelleria d’eccellenza che ha sviluppato una particolare attenzione proprio alla lavorazione e proposta della selvaggina da terra. Seguirà una dimostrazione di sezionamento e preparazione di alcune carni fresche nel laboratorio didattico adiacente alla macelleria, e verrà visitata l’area dove vengono seguiti e allevati gli animali allo stato brado.

La proposta della Macelleria Zivieri permetterà a Simone di arricchire il suo “viaggio di formazione” offrendogli la possibilità di conoscere e capire la filosofia della famiglia che ha fatto del proprio mestiere uno stile di vita: entusiasmo, passione e ricerca per arrivare ad avere un prodotto ed un servizio di eccellenza nel panorama italiano.

La Macelleria Zivieri con FICO Eataly World condivide i concetti di cultura ed informazione per il cibo di alta qualità; la bellezza data dalla biodiversità del settore agroalimentare italiano e il sapere di chi da sempre lavora con la passione e la professionalità per ottenere l’eccellenza nella gastronomia del nostro paese.

SEGUI LE TAPPE SU FACEBOOK!