Chef… al Massimo

ChefAlMassimo 2015

Monzuno, domenica 03 settembre 2017 – 9° edizione

accedi al sito dedicato

Chef Al Massimo nasce da un’idea della famiglia Zivieri di ricordare Massimo, nostro fratello scomparso prematuramente a 37 anni. Il dolore e la perdita di una persona cosi speciale ed unica potevano essere resi meno terribili dall’idea di dedicare un giorno, la prima domenica di settembre, per fare una festa … sì una festa per Massimo. La sua incontenibile voglia e gioia di vivere potevano infatti essere ricordate solo in questo modo.
Ed ecco che con una spontaneità di adesioni incredibili Monzuno diventa il centro di una giornata dedicata alla buona tavola, alla convivialità e piacere di stare insieme. Grazie all’aiuto dei tanti volontari il paese si popola di stand, colori, profumi, sapori, gente ed entusiasmo che solo se si partecipa si possono davvero immaginare.
E poi ci sono gli amici di Massimo, gli Chef, che lo hanno conosciuto direttamente o tramite il lavoro della nostra famiglia che ha portato avanti l’attività di nostro fratello e che da Bologna, Venezia, Roma, Milano ecc noncuranti della distanza e del duro lavoro che li aspetta (più di 500 porzioni per uno!!) arrivano a Monzuno per interpretare magistralmente la carne di Massimo e trasformarla in piatti unici e prelibati.
Infine a festeggiare con noi ci sono tante persone … 1500, 2000 che ogni anno tornano puntualmente, con il sole o con la pioggia, riunite per stare insieme e condividere l’allegria che contraddistingue Chef al Massimo!
Ecco perchè esiste Chef al Massimo.